a proposito di....


ritratto di ariete 64

a proposito della disgrazia che ha colpito la nostra comunità mi sarei aspettato da parte dello staff o da parte degli autorevoli autori degli interventi che hanno animato le discussioni su Don Lappanio ,un pensiero ,appunto su quanto capitato nella nostra città.Così non è stato,con tutto il rispetto che Vi è dovuto,mi permetto di sottolineare che secondo alcuni è molto più importante parlare di centro destra,di centro sinistra,magnificare l'operato del cavaliere,mistificare le sue gesta e quelle dei suoi adepti ,condannare le gesta dei vari Bersani ,del PD ecc,dimenticando o,meglio,non dando nessuna importanza alla vita ormai perduta di un nostro concittadino che ha avuto solo il torto di lavorare con l'intento di guadagnarsi la giornata che non raggiunge quasi mai cifre degne di essere chiamate dignitose.Domani(domenica)alle 15 saranno celebrati i funerali presso la chiesa del Purgatorio,sarebbe giusto che tutti quanti fossimo presenti a testimoniare la nostra solidarietà ad una famiglia che ha perso il proprio punto di sostentamento,il proprio punto di riferimento,un uomo che ha soltanto avuto come obbiettivo la propria famiglia,un uomo senza grilli per la testa,un operaio.Vi prego di scusarmi per quanto scritto se ciò ha recato fastidio ma sentivo il dovere di dire quello che sentivo.Con rispetto ,sempre.

Commenti

Concordo con quello che dice

Concordo con quello che dice Ariete, ultimamente questo blog sta perdendo parecchio. Non me ne voglia lo staff che non ha colpa, questa va ricercata in tutti quelli che hanno approfittato in maniera spropositata dell'anonimato. Con tutto il rispetto verso coloro che perdono giornate intere a scrivere pro BErsani o Berlusconi, penso che in questi giorni ci sarebbe stata una discussione ben più importante da affrontare, ma forse qualcuno di noi pensa che difendere il ladro... ehm il politico di turno abbia una rilevanza maggiore.
Conoscevo solo di vista il povero operaio deceduto venerdì. Un'altra vittima si aggiunge nel lungo elenco di morti durante il proprio lavoro.
Spero solo che tutto questo possa servire come monito: agli operai (come me) a cercare di lavorare adottando tutte le procedure di sicurezza che il caso richiede, ai datori di lavoro a far rispettare dette procedure a tutti costi, agli adetti alla vigilanza affinchè possano intensificare i controlli nei vari cantieri per verificare che tutto proceda per il verso giusto.
So che questo mio pensiero è un'utopia ma penso che se si rispettassero determinate regole a trarne vantaggio sarebbero tutti, impiegati e ditte.

Domenico David Ilardo

CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA GLORIOSO

Siamo tutti scioccati per quello che è avvenuto e ci uniamo con profondo rispetto e silenziosamente al dolore dei suoi cari.

Nicola Pizzillo

sono costretto a dare

sono costretto a dare ragione ad ariete, ormai mi sono allontanato da questo blog proprio per la piega che ha preso, si parla molto, forse troppo di politica, vi ricordo che il sottotitolo del blog è: "costume e malcostume cefalutano" ma in questo blog ci sono soltanto post di politica italiana ed è raro ormai vedere articoli che parlano della nostra città, fate prima a cambiare il nome del blog visto che di Cefalù ormai inizia ad non avere più niente, spero che si possa porre rimedio a questo decadimento...
naturalmente mi unisco anche io al commento di Nicola Pizzillo, il nostro pensiero è rivolto alla famiglia glorioso colpita da una disgrazia che non dovrebbe mai accadere

Io intanto mando le mie

Io intanto mando le mie condoglianze alla famiglia del mio amico nino come lo chiamavamo a scuola purtroppo sono fuori cefalù e non ho potuto presenziare ai suoi funerali ciao nino.ma le cose che leggo sul suo funerali mi lasciano attonito,come si può non dare il lutto cittadino ad una persona morta per cause assolutamente eccezionali,ed inerenti al suo lavoro?forse perchè non faceva notizia come la morte della mia amica maria elisa?scusatemi io come sempre sono chiaro solo questa è stata la differenza.gli altri non lo scrivono io si vergognateviiiiiiiiiii

il problema caro peppe è

il problema caro peppe è che chi ci governa in questo momento (sindaco e assessori vari) non gli e ne frega niente di cefalù e si vede anche dal mancato lutto cittadino, è una vergogna, vergogna, vergogna!!!

Art. 21 comma I Costituzione
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto, e ogni altro mezzo di diffusione.
donlappanio.com donlappanio.com
tutti i diritti riservati