Per un oscuro motivo questo straordinario film non è mai uscito nelle sale italiane ma soltanto in videocassetta. E' una storia di droga ma raccontata in modo davvero drammatico oltre ogni limite. Questo film dovrebbe essere proiettato in qualunque tipo di scuola. Penso che chiunque avesse la minima intenzione di drogarsi cambierebbe immediatamente idea.
E' un film cupo, senza speranza, senza una luce da cogliere o solo da immaginare. Un capolavoro assoluto di cui si può mostrare qui soltanto la colonna sonora.
Che già da sola basterebbe a giustificare il prezzo del biglietto
Penso che l'organizzazione eventi sia l'ultimo punto da sviluppare, tra quelli esposti, in quanto il turista che viene da fuori non viene certo per vedere i cantanti ma per conoscere e apprezzare le bellezze che la nostra adorata cittadina può loro offrire. Quindi cerchiamo di renderla più accogliente, gradevole e sicura.
1)Sistemiamo le strade
2)teniamo pulito
3)troviamo un posto dove collocare i parcheggi
Solo quando saremo pronti ad accogliere degnamente i turisti (che non sono bestie) allora potremo programmare e organizzare eventi (e per eventi non intendo certo il cantante di turno ma eventi che richiamino turisti da tutte le parti della sicilia e perchè no d'Italia, come lo Sherbeth Festival, eventi ad alta connotazione culturale)
Propongo di aggiundere, tra le azioni di altissima priorità per Cefalù: interventi di difesa dei litorali al fine di evitare l'erosione della spiaggia che ogni anno si presenta ai nostri occhi più stretta e misera, con gravissime ripercussioni per il turismo di Cefalù e per la sua economia.
Cefalù vive soprattutto di turismo balneare; mi domando, senza spiaggia, chi in futuro potrà essere interessato a visitare Cefalù.
Vera
Il PD di Cefalù sta spianando la strada a Miccichè. Il Pd è crollato pure in Sardegna e a Cefalù è lacerato dal protagonismo di alcuni che fanno di tutto per distruggerlo (omissis).Con un PDL che è quello che è a Cefalù e in tutta Italia e che a Cefalù non si capisce se esiste o meno la speranza era nel PD. Ma si può aderire al PD per dargli forza quando si leggono comunicati di tesseramenti aperti in una sede da un altissimo esponente divenuto consulente del senato e che un altro altissimo esponente definisce uomo da avanspettacolo ? Uno spettacolo indegno di un partito che dal Lingotto aveva fatto sperare che fosse il nuovo. Ed invece è nato più vecchio del PDL che è stato annunziato da una predella, non è ancora nato ed è già più vecchio di Berlusconi. Che tristezza ! Gli elettori diminuiscono sempre di più, annullano sempre di più le schede, e a Cefalù gli esponenti del PD hanno il solo obbiettivo di dimostrare il loro peso con il numero di tesserati e fanno a gara per rivalutare i vecchi partiti come DC,PSI,PCI etc.etc. Che spettacolo ! Se con l' avanspettacolo ieri si rideva con il loro spettacolo gli esponenti del PD fanno piangere. PD e PDL sono uguali e ha ancora senso andare a votare?
non si può fare sto sondaggio ... sono tutte cose che hanno la massima priorità come si possono programmare degli eventi senza una programmazione turistica? Come si programma se non ci sono parcheggi e manca la viabilità, che è condizionata dal rifacimento delle strade.... e come si fa a stare senza pulizia .. conoscete quella canzone ... per fare il tavolo ci vuole il legno.. per fare il legno ci vuole l'albero per fare l'albero ci vuole il seme per fare il seme ci vuole un fioreeeee .. PER FARE TUTTO CI VUOLE UN FIOREEEEEEE... propongo un'altro sondaggio ........
Ci vuole un nuovo SINDACOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma quannuuuuu maiiiiiiii
ci vuole il FACIMENTO di NUOVE strade.
Ma se oguno di noi che ha un terreno ci DEVE potere costruire e CI COSTRUISCE... di che cazzo ci lamentiamo?
Le strade nn possono essere tutte come quelle di santa barbara lunghe un chilometro e strette un metro. E' una vergogna che questa città e questi cittadini non abbiano mai voluto un piano regolatore per i piani PROPRI.
Smettetela quindi con le chiacchere inutili, perchè tanto siamo tutti in mala fede e tutti colpevoli.
voi che mettete come voce piano parcheggi e viabilità, e tutti quelli che lo votate.... ma di (omissis) state parlando? non avete la più pallida idea! se non si approva prima il PIANO REGOLATORE, di che (omissis) parlate?
a questo punto potevate pure metterci la voce
CHIU' PILU PI TUTTI
sarebbe molto più sensato votarla...
Gentile lettore, La ringraziamo per la segnalazione, ma ci permetta due osservazioni:
1) Il sondaggio esprime una tendenza in ordine alla volontà dei cittadini, prospettando soluzioni ideali;
2) La c.d. legge-ponte consente la possibilità di addivenire alla costruzione di opere di interesse pubblico e/o pubblica utilità in deroga alle norme vigenti in materia edilizia e in deroga alle previsioni dei P.R.G.
La costruzione di un parcheggio è opera di interesse pubblico?
Al lettore che scrive che "lo staff fà un pò ridere" sfugge che esiste una legge che fa obbligo ai comuni con più di 30.000 abitanti o a quelli, come Cefalù, interessati da consistenti flussi turistici, di dotarsi di piano traffico e parcheggi.
Ciò a prescindere dal PRG.
Tant'è che nel 2003 a Cefalù è stato elaborato un piano traffico.
La legge ha fatto, anche, obbligo ai Comuni di aggiornarlo ogni due anni.
Solo che quel piano elaborato dal prof. Correnti non è servito a nulla.
Anzi no!
E' servito a sperperare 70.000 euro di danaro pubblico.
Infatti, così come concepito dal legisglatore, il PTU è uno strumento che non può fare previsioni urbanistche e/o cambiare le previsioni del PRG.
Può semplicemente apportare modifiche alla circolazione veicolare (sensi di marcia, chiusura alla circolazione di strade,istituzione di zone a traffico limitato ZTL).
Sicchè, il PTU è stato uno strumento che non ha raggiunto alcuno degli obiettivi per i quali il Legislatore lo ha concepito.
A Cefalù, come in tutte le grandi città che se ne sono dotate.
Tant'è che nessun comune ha proceduto a quegli aggiornamenti imposti dalla legge che, senza produrre beneficio alcuno, avrebbero comportato, soltanto, spreco di altro danaro pubblico.
Per realizzare parcheggi si sono potute e si possono fare, sempre le VARIANTI AL PRG.
Come si sarebbe dovuto fare, e si dovrebbe fare, solo per fare un esempio, per l'area Miccichè.
Al riguardo giova ricordare che l'unico parcheggio pubblico che è stato realizzato a Cefalù, quello accanto all'EGV CENTER, è stato realizzato grazie ad una apposita variante al PRG, quando già da più parti, me compreso si auspicava l'elaborazione del Nuovo Strumento Urbanistico.
Saro Di Paola
Certo, ingegniere, senza edilizia pubblica e senza strade nuove, senza parcheggi da fare nuovi o da ampliare, di che discutiamo?
Ma si... a cosa andiamo pensando? L'importante è che stiamo con le orecchie tese e gli occhi aperti, ca 'nzammaddìu fannu u chianu regolaturi amu a bidiri u mè tirrienu chi fini fa.....
resteranno alcune persone e non ci saranno soldi nelle casse il paese andra'
alla deriva.
Ditemi un buon motivo perche' un imprenditore forestiero deve investire da noi?.
Il Cefalutano di Donlappanio
la domanda che dovreste porre e' questa:
a Cefalu' servono piu' alberghi o locali di richiamo, che fanno del paese una vera attrazione per i giovani e le famiglie?.
scusi le due cose sono incompatibili ovvero i giovani devono fare casino per divertirsi e le famiglie voglio tranquillità per riposare e fare le vacanze.....come vede Cefalù non ha strutturalmente gli "spazzi" per ambedue gli spiluppi...deve fare delle scelte su quale segmento di mercato collocarsi turisticamente Cefalù...è possibile uno sviluppo tipo Ibiza o lughi simili? Ha un centro storico così grande da ospitare "orde" di giovani senza entrare in contrasto con i residienti? Gli alberghi sul lungo mare, se vengono le famiglie, sono in grado di gestire, sostenere, "sentire" i decibel della musica notturna dei lidi? Cefalù non ha gli spazzi per un turismo di massa...la scelta è stata gia fatta verso Lascari e Campofelice. il guaio è che la sera la "massa" viene verso Cefalù per fare felice bar è pizzerie e ristoranti. Morale Cefalù non ha mai programmato nessun tipo di turismo è questo forse ha evitato ulteriori disastri......ma le scelte non possono più aspettare ....mi auguro che verranno evitati ulteriori scempi.Ciaooo
Ho notato che adesso è in vantaggio il rifacimento delle strade..bene....vorremmo circolare in auto o moto denza problemi.... ma dove parcheggiare ???????
Non è un controsenso votare il rifacimento strade e non potere parcheggiare..????
Io voto rifacimento delle strade perchè:
1) per ora non ho i soldi per comprarmi un SUV e farmi vedere in giro
2) quelle due volte al mese che prendo la macchina vorrei poter circolare liberamente e non fare slalom o giri del mondoperchè le strade sono franate
3) non voglio cadere col motorino di notte
4) quando avrò i soldi mi voglio comprare la Porsche, che ha l'assetto ribassato e voglio che tutte le strade siano LISCIE LISCIE come quele della Ferla e di Gibilmanna.
E quelle due volte al mese che prendi la macchina , quando torni trovi il parcheggio?
o ne hai uno riservato tra i tanti parcheggi che sono nati esclusivi attorno ai palazzi anche di vecchia costruzione con tanto di catenelle e paletti??
lo scmpio sotto la villa si chiama area miccichè. non è vero che nessuno ne parla, informati un minimo e vedrai che sono almeno trent'anni che se ne parla solo che a cefalù si parla tanto ma...
Tutto tace i ragazzi continuano a drogarsi anche di mattina ,quelli che si assettono dalla scuola ,non hanno paura di farsi vedere .E'uno schifo dovrebbero punirli severamente.
In vista della stagione turistica, quali priorità bisogna affrontare...!?!
Bhè...io ho votato "altro", perchè sono anche troppe le cose da sistemare nel nostro paese.
Bigognerebbe partire dal rifacimento strade, dall'abbellimento del lungomare togliendo quegli alberi spogli e secchi con delle palme, e cambiando quelle pachine "arrugginite" con altre nuove; bisognerebbe che i prezzi vengano abbassati perchè tutti siamo convinti che Cefalù è qualcosa di magico (lo è)...ma NOI STESSI, con questa mania di protagonismo l'abbiamo resa uno schifo: le case non si possono comprare, gli affitti non si possono pagare...ma che credete, che così Cefalù rimanga ancora un bel paese pieno di turisti? Ci sarebbe poi da sistemare il problema dei parcheggi...pochi rispetto al numero degli abitanti...e poi...bhè poi i turisti aspettano anche il calendario della attività estive...! Comunque adesso mi fermo, perchè mi dilungherei troppo...
Una cefaludese...
Ci sono attualmente 1 utente e 1 visitatore collegati
Art. 21 comma I Costituzione Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto, e ogni altro mezzo di diffusione.
Commenti
sondaggio stagione turistica
ho preferito dare il mio voto su ALTRO in quanto le citate opzioni secondo me hanno la stessa priorita'
O no?
Rendiamo accogliente Cefalù
Penso che l'organizzazione eventi sia l'ultimo punto da sviluppare, tra quelli esposti, in quanto il turista che viene da fuori non viene certo per vedere i cantanti ma per conoscere e apprezzare le bellezze che la nostra adorata cittadina può loro offrire. Quindi cerchiamo di renderla più accogliente, gradevole e sicura.
1)Sistemiamo le strade
2)teniamo pulito
3)troviamo un posto dove collocare i parcheggi
Solo quando saremo pronti ad accogliere degnamente i turisti (che non sono bestie) allora potremo programmare e organizzare eventi (e per eventi non intendo certo il cantante di turno ma eventi che richiamino turisti da tutte le parti della sicilia e perchè no d'Italia, come lo Sherbeth Festival, eventi ad alta connotazione culturale)
Tutto!!!!
E' un'opzione che manca...ma è la triste verità...A Cefalù,non essendo stato fatto niente, è prioritario fare TUTTO!
E la Difesa dei litorali?
Propongo di aggiundere, tra le azioni di altissima priorità per Cefalù: interventi di difesa dei litorali al fine di evitare l'erosione della spiaggia che ogni anno si presenta ai nostri occhi più stretta e misera, con gravissime ripercussioni per il turismo di Cefalù e per la sua economia.
Cefalù vive soprattutto di turismo balneare; mi domando, senza spiaggia, chi in futuro potrà essere interessato a visitare Cefalù.
Vera
Ho scelto altro
l'unica cosa da fare è far dimettere questi incapaci
BASTA!!!GIANFRACO MICCICHE'
BASTA!!!
GIANFRACO MICCICHE' SINDACO!
PIPPO, VAI A CASA A RIPOSARTI!
Il PD di Cefalù sta
Il PD di Cefalù sta spianando la strada a Miccichè. Il Pd è crollato pure in Sardegna e a Cefalù è lacerato dal protagonismo di alcuni che fanno di tutto per distruggerlo (omissis).Con un PDL che è quello che è a Cefalù e in tutta Italia e che a Cefalù non si capisce se esiste o meno la speranza era nel PD. Ma si può aderire al PD per dargli forza quando si leggono comunicati di tesseramenti aperti in una sede da un altissimo esponente divenuto consulente del senato e che un altro altissimo esponente definisce uomo da avanspettacolo ? Uno spettacolo indegno di un partito che dal Lingotto aveva fatto sperare che fosse il nuovo. Ed invece è nato più vecchio del PDL che è stato annunziato da una predella, non è ancora nato ed è già più vecchio di Berlusconi. Che tristezza ! Gli elettori diminuiscono sempre di più, annullano sempre di più le schede, e a Cefalù gli esponenti del PD hanno il solo obbiettivo di dimostrare il loro peso con il numero di tesserati e fanno a gara per rivalutare i vecchi partiti come DC,PSI,PCI etc.etc. Che spettacolo ! Se con l' avanspettacolo ieri si rideva con il loro spettacolo gli esponenti del PD fanno piangere. PD e PDL sono uguali e ha ancora senso andare a votare?
VA CUCCHITI A CASA PIPPU ,PI
VA CUCCHITI A CASA PIPPU ,PI LAMMUZZA RI ME PATRI , VATINNI
ho votato su altro
non si può fare sto sondaggio ... sono tutte cose che hanno la massima priorità come si possono programmare degli eventi senza una programmazione turistica? Come si programma se non ci sono parcheggi e manca la viabilità, che è condizionata dal rifacimento delle strade.... e come si fa a stare senza pulizia .. conoscete quella canzone ... per fare il tavolo ci vuole il legno.. per fare il legno ci vuole l'albero per fare l'albero ci vuole il seme per fare il seme ci vuole un fioreeeee .. PER FARE TUTTO CI VUOLE UN FIOREEEEEEE... propongo un'altro sondaggio ........
Ci vuole un nuovo SINDACOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma quannuuuuu maiiiiiiii
PIU' CHE RIFACIMENTO...
ci vuole il FACIMENTO di NUOVE strade.
Ma se oguno di noi che ha un terreno ci DEVE potere costruire e CI COSTRUISCE... di che cazzo ci lamentiamo?
Le strade nn possono essere tutte come quelle di santa barbara lunghe un chilometro e strette un metro. E' una vergogna che questa città e questi cittadini non abbiano mai voluto un piano regolatore per i piani PROPRI.
Smettetela quindi con le chiacchere inutili, perchè tanto siamo tutti in mala fede e tutti colpevoli.
staff fate un pò ridere
voi che mettete come voce piano parcheggi e viabilità, e tutti quelli che lo votate.... ma di (omissis) state parlando? non avete la più pallida idea! se non si approva prima il PIANO REGOLATORE, di che (omissis) parlate?
a questo punto potevate pure metterci la voce
CHIU' PILU PI TUTTI
sarebbe molto più sensato votarla...
Africa for Cefalù
Gentile lettore, La
Gentile lettore, La ringraziamo per la segnalazione, ma ci permetta due osservazioni:
1) Il sondaggio esprime una tendenza in ordine alla volontà dei cittadini, prospettando soluzioni ideali;
2) La c.d. legge-ponte consente la possibilità di addivenire alla costruzione di opere di interesse pubblico e/o pubblica utilità in deroga alle norme vigenti in materia edilizia e in deroga alle previsioni dei P.R.G.
La costruzione di un parcheggio è opera di interesse pubblico?
PIANO TRAFFICO E PRG
Al lettore che scrive che "lo staff fà un pò ridere" sfugge che esiste una legge che fa obbligo ai comuni con più di 30.000 abitanti o a quelli, come Cefalù, interessati da consistenti flussi turistici, di dotarsi di piano traffico e parcheggi.
Ciò a prescindere dal PRG.
Tant'è che nel 2003 a Cefalù è stato elaborato un piano traffico.
La legge ha fatto, anche, obbligo ai Comuni di aggiornarlo ogni due anni.
Solo che quel piano elaborato dal prof. Correnti non è servito a nulla.
Anzi no!
E' servito a sperperare 70.000 euro di danaro pubblico.
Infatti, così come concepito dal legisglatore, il PTU è uno strumento che non può fare previsioni urbanistche e/o cambiare le previsioni del PRG.
Può semplicemente apportare modifiche alla circolazione veicolare (sensi di marcia, chiusura alla circolazione di strade,istituzione di zone a traffico limitato ZTL).
Sicchè, il PTU è stato uno strumento che non ha raggiunto alcuno degli obiettivi per i quali il Legislatore lo ha concepito.
A Cefalù, come in tutte le grandi città che se ne sono dotate.
Tant'è che nessun comune ha proceduto a quegli aggiornamenti imposti dalla legge che, senza produrre beneficio alcuno, avrebbero comportato, soltanto, spreco di altro danaro pubblico.
Per realizzare parcheggi si sono potute e si possono fare, sempre le VARIANTI AL PRG.
Come si sarebbe dovuto fare, e si dovrebbe fare, solo per fare un esempio, per l'area Miccichè.
Al riguardo giova ricordare che l'unico parcheggio pubblico che è stato realizzato a Cefalù, quello accanto all'EGV CENTER, è stato realizzato grazie ad una apposita variante al PRG, quando già da più parti, me compreso si auspicava l'elaborazione del Nuovo Strumento Urbanistico.
Saro Di Paola
Certo, ingegniere, senza
Certo, ingegniere, senza edilizia pubblica e senza strade nuove, senza parcheggi da fare nuovi o da ampliare, di che discutiamo?
Ma si... a cosa andiamo pensando? L'importante è che stiamo con le orecchie tese e gli occhi aperti, ca 'nzammaddìu fannu u chianu regolaturi amu a bidiri u mè tirrienu chi fini fa.....
fin quando all' ufficio tecnico
resteranno alcune persone e non ci saranno soldi nelle casse il paese andra'
alla deriva.
Ditemi un buon motivo perche' un imprenditore forestiero deve investire da noi?.
Il Cefalutano di Donlappanio
allo staf
la domanda che dovreste porre e' questa:
a Cefalu' servono piu' alberghi o locali di richiamo, che fanno del paese una vera attrazione per i giovani e le famiglie?.
Cefalù
scusi le due cose sono incompatibili ovvero i giovani devono fare casino per divertirsi e le famiglie voglio tranquillità per riposare e fare le vacanze.....come vede Cefalù non ha strutturalmente gli "spazzi" per ambedue gli spiluppi...deve fare delle scelte su quale segmento di mercato collocarsi turisticamente Cefalù...è possibile uno sviluppo tipo Ibiza o lughi simili? Ha un centro storico così grande da ospitare "orde" di giovani senza entrare in contrasto con i residienti? Gli alberghi sul lungo mare, se vengono le famiglie, sono in grado di gestire, sostenere, "sentire" i decibel della musica notturna dei lidi? Cefalù non ha gli spazzi per un turismo di massa...la scelta è stata gia fatta verso Lascari e Campofelice. il guaio è che la sera la "massa" viene verso Cefalù per fare felice bar è pizzerie e ristoranti. Morale Cefalù non ha mai programmato nessun tipo di turismo è questo forse ha evitato ulteriori disastri......ma le scelte non possono più aspettare ....mi auguro che verranno evitati ulteriori scempi.Ciaooo
Ho notato che adesso è in
Ho notato che adesso è in vantaggio il rifacimento delle strade..bene....vorremmo circolare in auto o moto denza problemi.... ma dove parcheggiare ???????
Non è un controsenso votare il rifacimento strade e non potere parcheggiare..????
Io voto rifacimento delle
Io voto rifacimento delle strade perchè:
1) per ora non ho i soldi per comprarmi un SUV e farmi vedere in giro
2) quelle due volte al mese che prendo la macchina vorrei poter circolare liberamente e non fare slalom o giri del mondoperchè le strade sono franate
3) non voglio cadere col motorino di notte
4) quando avrò i soldi mi voglio comprare la Porsche, che ha l'assetto ribassato e voglio che tutte le strade siano LISCIE LISCIE come quele della Ferla e di Gibilmanna.
Contenti?
E quelle due volte al mese
E quelle due volte al mese che prendi la macchina , quando torni trovi il parcheggio?
o ne hai uno riservato tra i tanti parcheggi che sono nati esclusivi attorno ai palazzi anche di vecchia costruzione con tanto di catenelle e paletti??
bonifica
bonificare lo scmpio che si trova sotto la villa! mi raccontate la sua storia e xkè nessuno ne parla?
lo scmpio sotto la villa si
lo scmpio sotto la villa si chiama area miccichè. non è vero che nessuno ne parla, informati un minimo e vedrai che sono almeno trent'anni che se ne parla solo che a cefalù si parla tanto ma...
la città è SPORCA. E'
la città è SPORCA. E' soprattuttop vergognoso che la raccolta si fa CON COMODO alle 10 del mattino. il centro storico è un BUTTATOIO di MUNNIZZA.
NEI POSTI CIVILI LA RACCOLTA SI FA DOPO MEZZANOTTE O ALLE 6 DEL MATTINO.
Solo a Cefalù SONO TUTTI SIGNORI!!!
droga
Tutto tace i ragazzi continuano a drogarsi anche di mattina ,quelli che si assettono dalla scuola ,non hanno paura di farsi vedere .E'uno schifo dovrebbero punirli severamente.
...il mio parere...
In vista della stagione turistica, quali priorità bisogna affrontare...!?!
Bhè...io ho votato "altro", perchè sono anche troppe le cose da sistemare nel nostro paese.
Bigognerebbe partire dal rifacimento strade, dall'abbellimento del lungomare togliendo quegli alberi spogli e secchi con delle palme, e cambiando quelle pachine "arrugginite" con altre nuove; bisognerebbe che i prezzi vengano abbassati perchè tutti siamo convinti che Cefalù è qualcosa di magico (lo è)...ma NOI STESSI, con questa mania di protagonismo l'abbiamo resa uno schifo: le case non si possono comprare, gli affitti non si possono pagare...ma che credete, che così Cefalù rimanga ancora un bel paese pieno di turisti? Ci sarebbe poi da sistemare il problema dei parcheggi...pochi rispetto al numero degli abitanti...e poi...bhè poi i turisti aspettano anche il calendario della attività estive...! Comunque adesso mi fermo, perchè mi dilungherei troppo...
Una cefaludese...
...mhà...
ditemi che senso avrebbe avere delle strade super asfaltate, milioni di parcheggi (magari gratuiti) quando poi non si organizza niente??