IL BLOG DELLE MADONIE:

![]() |
|
![]() |
4 Luglio 2008, 18:54 |
Ogni Estate Cefalù si riempie di accattoni. Ogni Estate puntualmente si mette in moto "il racket dell'accattonaggio". Decoro del paese ? Ma chi se ne frega!
A quei quattro turisti temerari che ancora si degnano di venire a Cefalù, oltre al resto, esponiamo anche questo: zaini, accampamenti di piattini, cani, zozzuria, bottiglie. Ma chi se ne frega ! Tiriamo avanti! Ormai è abitudine radicata!
Cercando su internet "accattonaggio" si può vedere come in molte città tanti Sindaci hanno emesso un'ordinanza che la vieta. Che vieta l'uso di animali per intenerire i passanti, che vieta l'accattonaggio quantomeno nei posti sotto gli occhi dei turisti. E a Cefalù ? per un pò di decoro ? Ma chi se ne frega! Tiriamo a campare!
***************************************************************
Ma un'ordinanza c'è ? Ci sarà mai ?
***************************************************************
Quasi quasi mi domando: ma chi sarà il capo degli accattoni ?
Chi incassa le percentuali?
|
Art. 21 comma I Costituzione Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto, e ogni altro mezzo di diffusione. |
|
donlappanio.com |
Commenti
ACCATTONI - Avviso per l'amministrazione
L'anno scorso ho segnalato una cosa terribile ma come al solito non gliene frega niente a nessuno.
L'anno scorso giunsi alla Villa di sabato sera e stranamente trovai tutta la via Matteotti spopolata...
Mi chiesi cosa fosse successo ma dopo pochi attimi la mia curiosità fu soddisfatta..
Un megabarbone malconcio URLAVA: "PREGO SIGNORRRE FARE ME CARRRITTA'!! AIUTA ME SIGNORA!!!IO VOLERE SOLDI!!
La gente spaventata e disgustata non passava da là per la scena delirante..
Segnalai la cosa ma non intervenne nessuno.
Amministrazione cara, i barboni (ed i camperisti) sono come le formiche; se capiscono che ci sono molliche da mangiare spargono la voce e poi vengono in massa.
E' da un anno che segnalo le stesse cose invano, da qui il mio nick name!
Don CHisciotte della Mancia (famoso perchè combatteva contro i mulini a vento)
Invia un tuo commento